Huile Prodigieuse ~ NUXE PARIS

PicsArt_07-13-04.05.15

Oggi vi parlo dell’olio secco Huile Prodigieuse Nuxe che mi ha regalato la mia meravigliosa amica. Si tratta di un trattamento multifunzione che nutre, ripara e ammorbidisce la pelle del viso, del corpo e i capelli.

Il mio flacone è una bellissima versione in edizione limitata con alcune alcune sagome dei più famosi monumenti parigini: Les Invalides, Notre Dame, Sacre Coeur e la Torre Eiffel. È in vetro e ricorda un profumo. Contiene 100 ml di prodotto e un PAO di 12 mesi dall’apertura.

Creato nel 1991, l’Huile Prodigieuse è il bestseller del marchio Nuxe che vanta milioni di flaconi venduti e sinceramente questa cosa non mi stupisce, visto che è un prodotto molto valido. Esiste anche una versione luminosa OR che grazie alle sottilissime madreperle di origine minerale, illumina la pelle e i capelli.

Vi mostro da vicino l’erogatore identico a quello dei profumi.

PicsArt_07-13-04.16.37

Come si usa?

Nuxe ci da diversi consigli per quanto riguarda l’utilizzo che vi riporto qui sotto:

“Viso:

  • Vaporizza nell’incavo della mano uno spruzzo di Olio Prodigioso nella dose di crema che usi abitualmente. Mescola e applica sul viso con le mani, dal centro verso l’esterno.
  • Per un fondotinta più fluido, aggiungi una goccia di olio secco NUXE al fondotinta prima di applicarlo: scivolerà piacevolmente sulla grana della pelle.

Corpo:

  • Per una pelle vellutata: applicare sulle spalle, il décolleté, le mani… E per un effetto ancora più luminoso utilizzare l’olio secco luminoso OR.
  • Per gambe luminose: massaggiare l’Huile Prodigieuse OR sulle gambe  effettuando dei movimenti verso l’alto per dare un “effetto seta”.  Il riflesso satinato delle sottili madreperle corregge le imperfezioni della pelle.
  • Per attenuare le smagliature: massaggia quotidianamente le smagliature esistenti con questo olio per il corpo.

Capelli:

  • Per capelli perfetti: vaporizza l’olio direttamente sui capelli (a circa 20 cm di distanza) e massaggia i capelli e il cuoio capelluto. Avvolgi i capelli in un asciugamano caldo per 10-20 minuti per far penetrare l’olio e poi applica lo shampoo.
  • Per capelli lisci e lucidi: spruzza un po’ di olio secco su una spazzola di setole naturali, i capelli si disciplinano naturalmente e brillano di una luce nuova.

Trattamenti:

  • Perfetto come olio da massaggio, scivola in modo eccellente sulla pelle e la lascia divinamente profumata.
  • Dopo l’esposizione al sole, la pelle è secca, ha bisogno di essere rigenerata. Usa questo olio corpo per nutrirla, ripararla e renderla setosa. Mescola alcune gocce di Olio secco con il doposole per lenire e riparare ancora meglio la pelle. E se prevedi di uscire la sera, mescola il doposole con l’Huile Prodigieuse OR, per un effetto “luminoso”.
  • E per un relax ancora più intenso… aggiungi alcune gocce di quest’olio multi-funzione all’acqua del bagno e lasciati trasportare dai suoi effluvi di felicità.”

In poche parole è un prodotto che si può utilizzare tutto l’anno, sia d’inverno che d’estate. Sul viso e sul corpo per nutrire, lenire e rendere satinata la pelle. Sui capelli per nutrire le punte secche o dare un effetto ondulato alle lunghezze. Può essere applicato anche come maschera prima dello shampoo per un effetto nutritivo intenso.

Cosa contiene?

L’Olio è composto di 6 oli vegetali preziosi:

MACADAMIA

olio-di-macadamia

Olio ricco di acido oleico e palmitoleico presente anche nel sebo umano. Ottimo per tutti i tipi di pelle in particolare per la pelle matura e secca. Molto nutriente e viene assorbito facilmente dalla pelle. Emolliente e lubrificante per la pelle.

NOCCIOLA

Olio-di-nocciola

È un olio dall’ottima penetrazione dalle proprietà antiossidanti, stimolanti e rimineralizzanti. Ottimo per le pelli grasse grazie al suo potere astringente e stimolante.

BORRAGINE

olio-di-borragine.jpg

Olio emolliente ad altissimo contenuto di acdi grassi essenziali utilizzato nei prodotti antirughe e per le pelli sensibili, irritate e problematiche.

MANDORLA DOLCE

Olio-di-Mandorle

Olio ricco di Vitamine A, B1, B2 e B6 che proteggono e nutrono la pelle. Ottimo per la pelle secca che ha bisogno di particolare emollienza.

CAMELIA

olio-di-camellia

Olio da sempre utilizzato dalle donne giapponesi come antiage per la pelle e per la cura dei capelli. Nutriente, emolliente, elasticizzante e protettivo.

IPERICO:

olio-di-iperico

Olio lenitivo, antisettico, rigenerante, antinvecchiamento ed emolliente. Ottimo per le smagliature, macchie, secchezza e cicatrici.

Com’è l’Inci?

La sua formula è naturale al 97,8% arricchito con vitamina E, senza silicone, né olio minerale. Senza conservanti. A parer mio ottimo visto la concentrazione altissima di oli vegetali.

INCI: COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, DICAPRYLYL ETHER, MACADAMIA INTEGRIFOLIA SEED OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL, CAMELLIA OLEIFERA SEED OIL, PARFUM/FRAGRANCE, TOCOPHEROL, BORAGO OFFICINALIS SEED OIL, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT, HYPERICUM PERFORATUM FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT, SOLANUM LYCOPERSICUM (TOMATO) FRUIT EXTRACT, BENZYL SALICYLATE, LINALOOL, LIMONENE, CITRONELLOL, GERANIOL [N2206/B].

Come l’ho utilizzato?

L’ho utilizzato principalmente sulla pelle bagnata del corpo dopo la doccia, ma anche sui capelli. Non ho provato sul viso ma trovo comunque utile il consiglio di aggiungerne un po’ alla crema se si ha la pelle particolarmente secca. Le mie creme sono abbastanza nutrienti e non ho voluto aggiungere altro olio.

Sui capelli l’ho utilizzato mettendo pochissimo olio sui capelli puliti bagnati per ammorbidire e disciplinare, non rimanevano unti ma profumatissimi. L’ho utilizzato in piccolissime quantità quando prima di uscire mi sembrava di avere un nido di rondine in testa per riordinarli e renderli meno crespi. Mai utilizzato sul cuoio capelluto. Vi ricordo che ho i capelli secchi su tutte le lunghezze.

Purtroppo l’ho terminato prima dell’estate ma come emolliente dopo una giornata di mare, secondo me deve essere fantastico (sempre su pelle bagnata), così come nella vasca da bagno dato che il profumo è davvero inebriante. Sicuramente rimedierò.

Cosa ne penso?

Il mio pensiero su questo olio è assolutamente positivo e credo si sia capito subito. È un olio leggero e altamente emolliente con un profumo meraviglioso e avvolgente racchiuso in una confezione elegante che terrò sicuramente. Dopo l’applicazione non rimane unto e non si ha l’impressione di essere uscite da una friggitrice ma da una boccettina di profumo! Come sapete utilizzo sempre gli oli per il corpo e questo è ufficialmente uno dei miei preferiti. Mi ha colpito tantissimo la profumazione floreale, dolce e sensuale che mi ricorda tantissimo il monoi. Facendo una ricerca ho scoperto come è composta:

NOTE DI TESTA

fioriaranc.jpg

Fiori d’arancio

mirabelle

Mirabella

NOTE DI CUORE

Rosa 'Red Chateau'

Rosa

geranio

Geranio

magnolia

Magnolia

NOTE DI FONDO

Coconut

Noce di cocco

vaniglia2

Vaniglia

Una volta applicato il profumo è persistente e rimane a lungo sulla pelle infatti non avevo bisogno di mettere altro.

Lo consiglio?

Sicuramente sì! Per chi ama gli oli, i profumi avvolgenti e persistenti. Per chi ha la pelle secca o matura. Da utilizzare sul corpo per ammorbidire e rendere la pelle setosa e per lucidare e districare i capelli. Secondo il mio parere il profumo è troppo forte per essere utilizzato sul viso ma miscelandolo con la crema non si dovrebbe sentire più di tanto.

In poche parole ho apprezzato moltissimo: la scelta degli oli vegetali presenti, la consistenza leggera e non appiccicosa sulla pelle, la confezione elegante (d’altronde anche l’occhio vuole la sua parte) e la profumazione meravigliosa.

Conoscete questo prodotto? Lo avete provato? Cosa ne pensate?

9 commenti Aggiungi il tuo

  1. Oriana ha detto:

    Ce l’ho lì da un po’ e non lo uso… entrambe le versioni. Facevano parte di qualche box ricevuta.
    L’ho provato, certo, ma non mi ha entusiasmato. Sul viso mi fa venire la sensazione di caldo (ho la pelle mista) e non si assorbe. E sui capelli me li unge.
    Non l’ho provato sulle gambe dove ho la pelle secca… ci proverò, perché buttarlo mi spiace.

    1. No dai sul serio? Ma lo hai usato sui capelli asciutti o bagnati? Provalo dopo la doccia su pelle bagnata! Sennò mi offro di adottarli ahahah XD Sul viso non l’ho messo… p.s.ho capelli e pelle secca e amo gli oli

      1. Oriana ha detto:

        Io ho i capelli tendenti al grasso e pelle del viso mista. Sarà per questo

  2. Mi sembra molto interessante come prodotto ! Mai provato però….

  3. vanityinmilan ha detto:

    Lo adoro, soprattutto in estate per la sua profumazione esotica! La sua versatilità lo rende un prodotto da tenere sempre nel beauty case. A presto!

  4. francimakeup ha detto:

    Ne ho una mini size anche io, lo userò sui capelli allora

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...