Massaggio con spazzola

Devo dire che il Lidl mi dà sempre spunti e idee per nuovi post. In questo periodo so che in Italia stanno vendendo in promozione la spazzola per il corpo. Ne parlavo proprio pochi giorni fa con una ragazza su un gruppo Facebook (colgo l’occasione per invitarvi QUI), dove chiedeva consigli sull’utilizzo.

spazzola2Il massaggio con la spazzola è uno dei trattamenti più vecchi utilizzati in campo estetico, infatti è una pratica che non viene quasi più proposta visto che ormai abbiamo diversi tipi di macchinari. Sono del parere che i vecchi rimedi sono sempre i migliori e a volte le mani o le cose che possono sembrare estremamente semplici, sono spesso più efficaci di alcune attrezzature. Il massaggio viene fatto manualmente con delle spazzole morbide in setole naturali.

Quali sono gli effetti del massaggio a spazzola sulla pelle?

  1. Azione esfoliante e levigante
  2. Azione stimolante
  3. Aiutano la penetrazione dei prodotti
  4. Stimola il microcircolo
  5. Rende la pelle più elastica e liscia
  6. Rivitalizza i tessuti
  7. Aiuta a migliorare lo stato della cellulite

Come si usano le spazzole?

spazzCi sono diversi tipi di spazzole più o meno dure. Si possono usare per la detersione del corpo sotto la doccia con il vostro detergente preferito o per il massaggio del corpo. Sulle confezioni delle spazzole che potete trovare in commercio spesso c’è scritto di utilizzarla su pelle asciutta, personalmente preferisco e consiglio di applicare prima su tutto il corpo un olio o una crema soprattutto se ha proprietà rivitalizzanti o nutrienti. In questo modo riuscirete a spostare meglio le spazzole sulla pelle rendendo la spazzolatura meno aggressiva. Ma ovviamente potete provare anche su pelle asciutta ma vi consiglio davvero di non premere troppo o di sfregare con troppa energia.

Come si effettua il massaggio?

Il massaggio va effettuato seguendo la circolazione sanguigna e linfatica, sempre verso il cuore, ad esempio per quanto riguarda le gambe va fatto dal basso verso l’alto con movimenti rotatori senza premere troppo. Vi mostro una foto dove sono segnati i movimenti da fare con la spazzola. Vi consiglio vivamente di non usarla sul seno. È una parte molto delicata e le spazzole che vendono nei negozi non sono adatte a questa zona. Ovviamente non sono assolutamente adatte neanche per il viso.

massaggioSpazzola
[Estetica Pratica Professionale – Dr. G.H. Ricci]
Prestate particolare attenzione alle zone più delicate come ad esempio l’interno coscia e abbiate cura di non passarla su cute lesa o con problemi cutanei e non utilizzatela se avete problemi circolatori o venosi. In ogni caso chiedete sempre il parere del vostro medico che vi saprà consigliare al meglio.

Il rossore è normale visto che si va a sfregare la pelle, quindi non preoccupatevi se succede.

Ovviamente la spazzolatura aiuterà ad eliminare le cellule morte e a far penetrare di più i principi attivi delle nostre creme. La stimolazione che facciamo con le spazzole aiuterà a rivitalizzare la pelle e a migliorare il microcircolo e questo non può far altro che essere un buon alleato anticellulite.

Vi lascio qualche link utile per trattare la cellulite:

Pressomassaggio

Olio anticellulite homemade

Piccoli consigli anticellulite

Thalasso cosmesi

Spero di essere stata d’aiuto per le ragazze che hanno acquistato le spazzole.

Chi di voi conosceva queste spazzole per la pelle?

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. jesslan ha detto:

    Non uso mai spazzole per il corpo, a volte uso la clarisonic fake per il viso ma per il corpo non ci ho nemmeno mai pensato

    1. Per il viso anche io ho una spazzolina fake XD ho anche quelle manuali 🙂 per il corpo invece ho quella anticellulite di gomma non so se hai presente…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...