Siero Viso ~ Sagapò

sagapo

Come vi avevo detto tempo fa, l’azienda Sagapò mi ha dato l’opportunità di provare e di parlarvi di uno dei loro prodotti. Se volete sapere di più su questa azienda e sulle proprietà della bava di lumaca leggete QUI.

Quindi oggi parliamo del Siero Viso idratante rigenerante alla bava di lumaca.
Il prodotto è contenuto in un barattolo di vetro satinato con erogatore da 30 ml, anche se sul sito Sagapò ho notato che attualmente il cosmetico ha cambiato confezione.

sagapo1

Il siero è molto leggero, fresco e si assorbe subito sul viso. l profumo è davvero buonissimo e delicato, l’ho apprezzato davvero molto. Il prodotto è fluido e lattiginoso, si presenta così una volta premuto l’erogatore:

sagapo2

Come si usa? Si applicano poche gocce sulla pelle pulita del viso, collo e décolleté. Si stende il prodotto e si picchietta delicatamente per favorirne l’assorbimento, avendo cura di evitare il contatto con occhi e mucose.

Cosa contiene? Contiene il 90% di pura bava di lumaca che viene prodotta da lumache italiane allevate con metodi naturali. La bava di lumaca contenuta nel siero è naturalmente ricca di:
•    Mucopolisaccaridi che svolgono un’intensa e prolungata azione idratante.
•    Allantoina dalle proprietà idratanti e cicatrizzanti.
•    Acido Glicolico in grado di esercitare un’intensa ma delicata azione esfoliante.
•    Collagene, proteina utile a mantenere la tonicità della pelle.
•    Elastina, proteina che conferisce la naturale elasticità del derma.

Come vi avevo già detto nel post di presentazione, la bava di lumaca è naturalmente ricca di sostanze funzionali come mucopolisaccaridi, allantoina, collagene, elastina, vitamine, minerali, acido lattico e acido glicolico, oltre ad amminoacidi, peptidi ed enzimi che sinergicamente svolgono un’azione restitutiva stimolando la rigenerazione cellulare. L’elevata quantità di mucopolisaccaridi contenuta svolge azione protettiva nei confronti di agenti esterni determinando la formazione di un invisibile “idrogel” in grado di favorire e prolungare l’idratazione cutanea. Gli α-idrossi-acidi contenuti, in particolare l’acido lattico e l’acido glicolico, esercitano un’azione esfoliante non aggressiva, che promuove la rigenerazione dei tessuti dando alla pelle del viso un aspetto più uniforme e luminoso.

sagapo3

Com’è l’INCI: Ottimo INCI, verde e con un’alta percentuale di bava di lumaca come potete notare è il primo ingrediente della formula.

INCI: SNAIL SECRETION FILTRATE, PROPANEDIOL, PARFUM, SCLEROTIUM GUM, ASCORBYL PALMITATE, TOCOPHEROL, LECITHIN, XANTHAN GUM, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, POTASSIUM SORBATE.

Come l’ho utilizzato? L’ho utilizzato mattina e sera. Sotto la crema viso o da solo. Ottimo anche come base per il trucco.

Cosa ne penso? Questo prodotto mi è piaciuto moltissimo. Ho apprezzato davvero tanto la consistenza fresca non appiccicosa, il rapido assorbimento e il profumo. Per quanto riguarda la funzionalità devo dire che è un prodotto che fa egregiamente il suo dovere in quanto idrata, rigenera e illumina. La pelle è più bella e più idratata alla vista, al tatto lascia il viso morbido e liscio quasi setoso. Credo sia merito anche dell’alta percentuale di bava di lumaca presente all’interno.

Lo consiglio? Assolutamente sì. Vi ricordo che la mia pelle è secca sulla maggior parte del viso e il siero idrata efficacemente. Valido per tutti i tipi di pelle anche tendendi al grasso, non è assolutamente un prodotto pesante o untuoso. Ottimo per pelli mature, sciupate o disidratate e per chi vuole un efetto rigenerante, idratante e rivitalizzante.

In poche parole il prodotto è promosso, trovo sia davvero molto valido. Ho avuto modo di provare diversi campioni della linea (crema viso, crema mani e siero contorno occhi e labbra) e devo dire che mi sembrano tutti prodotti validi, in particolare mi sono piaciute tanto le creme viso.

Conoscevate questa azienda? Cosa ne pensate dei prodotti a base di bava di lumaca?

7 commenti Aggiungi il tuo

  1. Rita ha detto:

    Wow deve entrare nella mia lista questo prodotto! Assolutamente!!! ha dei bellissimi ingredienti

  2. GloriaBeauty ha detto:

    Anche io ho avuto modo di provare i loro campioni, e tra i prodotti che ho apprezzato maggiormente c’è questo siero! E io ho una pelle molto grassa. Insieme alla crema viso pelli impure e allo scrub mi ha davvero cambiato la pelle e sinceramente ora non riesco a pensare di farne a meno. Non credevo che la bava di lumaca fosse così efficace, mi sono dovuta ricredere! 😀

  3. jesslan ha detto:

    Sembra davvero ottimo! Anche il mio articolo è una recensione di un siero 😉

  4. Morgana ha detto:

    Che bello!! Vorrei provarlo!!

  5. francimakeup ha detto:

    Sembra proprio un prodotto da provare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...