Professionisti Beauty ~ Cosa ne pensano le Blogger? [Recensioni Cosmetiche]

beautyintervisteRecCosm

Nuova Beauty Intervista! Oggi risponderà alle mie domande La Dama Bianca del Blog Recensioni Cosmetiche. Felicissima che abbia deciso di partecipare, visto che è stato in assoluto il primo blog che ho conosciuto e apprezzato molto prima di decidere di aprire il mio.

Vi lascio subito la sua intervista!

Prima di tutto parlaci un po’ di te e presentaci brevemente il tuo blog/canale.
Ciao a tutte/i. Mi chiamo Sara, ho 31 anni e ho aperto Recensioni Cosmetiche nel 2010. È un blog nel quale parlo della mia esperienza con i cosmetici, sia ecobiologici che tradizionali. Scrivo anche di make up e profumi. Li testo per un periodo ragionevolmente lungo e poi racconto le mie considerazioni.

Come è nata la tua passione per il mondo beauty?
Credo sia sempre stata presente, fin da bambina. In casa mia di cosmetici ce n’erano pochissimi, se non quelli indispensabili per l’igiene personale. Io ero affascinatissima dai profumi di mia nonna e dalle creme viso della mia vicina di casa. È un mondo che mi ha sempre incuriosita e al quale ho cercato di approcciarmi di persona non appena mi è stato possibile.

Quale parte di questo mondo ti affascina di più?
Tutto ciò che è legato alla cura della pelle mi affascina in particolar modo. Così come le fragranze. Sono due passioni che vanno di pari passo.

Preferisci andare dall’estetista o dal parrucchiere?
Non amo andare né dall’uno né dall’altro.

Ti sei mai rivolta ad una make up artist per un’occasione particolare?
Solo una volta, in un negozio Mac Cosmetics.

Riesci ad affidarti ai professionisti del mondo beauty nonostante le tue conoscenze da Beauty Blogger o tendi ad essere diffidente?
Diffidente cerco di non esserlo mai, a maggior ragione di fronte ad un professionista.

Ti piace l’idea che qualcuno si occupi del tuo benessere e di essere “coccolata” da altri?
Purtroppo no, non mi è mai piaciuto. Le coccole che prediligo sono sempre quelle che concedo a me stessa, personalmente. È il solo modo in cui riesca davvero a rilassarmi.

Qual è la coccola più piacevole che ti concedi dall’estetista o dal parrucchiere?
Come dicevo, non le ritengo coccole. Se devo tagliarmi i capelli vivo la cosa con stoicismo e rassegnazione, non come un momento di relax.

Quanto tempo dedichi alla cura del corpo, viso, capelli, benessere?
Mi ci dedico giornalmente. Per la cura del corpo mi affido anche all’attività fisica oltre che ai cosmetici. Per la skincare penso di dedicare almeno un’ora al giorno, quando possibile.

Hai mai fatto da sola a casa ceretta, taglio, piega, pulizia del viso?
Per taglio e ceretta mi rivolgo ad altri. Del resto me ne occupo sempre da sola.

C’è un trattamento o altro che non faresti mai a casa da sola e che fai sempre e solo dal parrucchiere o dall’estetista?
Tagliarmi i capelli.

Spendi di più in prodotti per il viso, per il corpo o per i capelli?
Per il viso, sicuramente.

Acquisti mai prodotti professionali venduti nei saloni (prodotti skincare, haircare, make up)? Trovi che siano validi?
In passato, poco più che adolescente, ho acquistato dei prodotti per capelli ma non mi piacquero affatto, tuttavia ci sono sicuramente dei brand professionali validi.

Hai mai provato un trattamento manuale dall’estetista?
No.

Hai mai provato trattamenti con macchinari estetici? Come è stata la tua esperienza?
No, mai.

Ti fidi dei macchinari presenti nei centri estetici o preferisci affidarti ad un centro medico?
È un problema che non mi sono mai posta sinceramente. Potrei fidarmi qualora trovassi una persona competente in grado di spiegarmi per filo e per segno come funzionano e perché li ritiene necessari.

Quando vai dal parrucchiere fai taglio/piega o ti concedi anche qualche trattamento particolare?
No, spero sempre di uscire il prima possibile. I capelli sono il mio punto debole e l’idea di doverli affidare ad altri per me non è mai sinonimo di piacere per cui evito di dover restare più dello stretto necessario.

Hai mai avuto una brutta esperienza con un professionista?
Si. Anni fa ebbi una terribile esperienza con un’onicotecnica che mi devastò le unghie e le cuticole. Uscii sanguinante e dolorante. Ovviamente cambiai professionista. Preferisco le persone delicate, che non mi trattino come carne da macello, a maggior ragione se spiego preventivamente di avere la pelle sensibile.

Hai mai frequentato una SPA? Se sì, che tipo di percorso benessere hai fatto?
Mai avuta l’occasione.

Hai mai fatto un massaggio al corpo? Che tipo di massaggio?
Nessun massaggio.

Una mia ultima curiosità: preferisci il classico smalto, il gel o lo smalto semipermanente sulle unghie?
Per curare l’onicofagia ho fatto il gel sulle unghie per 7 anni. L’ho tolto da quasi 2 ed ora applico lo smalto da sola, anche se fondamentalmente le preferisco naturali. Curate ma non necessariamente colorate.

Grazie ancora Sara!

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. LaDama Bianca ha detto:

    Grazie di cuore Kami per avermi ospitato sul tuo blog 🙂 per me è stato un onore essere qui e rispondere alle tue domande. Oltretutto non sapevo che il mio fosse il primo blog che hai letto, è stata una piacevole scoperta 🙂
    Un caro abbraccio.

    1. Pensavo di avertelo detto! Sì avevo il tuo blog tra i preferiti del pc e prima di acquistare qualcosa cercavo la tua opinione! Non ne sapevo molto di blog e conoscevo solo il tuo 🙂

      1. LaDama Bianca ha detto:

        E’ stata una bellissima scoperta, grazie per avermelo detto ❤
        Un abbraccio e buona giornata.

  2. RobertaPischedda ha detto:

    Bellissima Beauty intervista! Brava!

    RP ❤

  3. francimakeup ha detto:

    Brava Dama belle risposte, abbiamo in comune una brutta esperienza per quanto riguarda le unghie

Rispondi

