Top & Flop ~ Marzo/Aprile

Preparatevi ad una valanga di prodotti terminati visto che sono passati due mesi dall’ultimo post Top & Flop. Inizio subito mostrandovi i prodotti.

finishMarchApril3

Shampoo Volume Maracuja e Orchidea Balea: non è uno shampoo bio (solo due “pallini rossi” secondo il biodizionario alla fine dell’INCI) contiene veramente estratto di maracuja e vaniglia e non contiene siliconi cosa che mi piace molto. Ha un buonissimo profumo fruttato, costa poco ed è efficace. Ricomprato.

Shampoo Volume papaya e bamboo Alterra: shampoo completamente verde, ottimo. Comprato più volte.

Balsamo sotto la doccia cocco e vaniglia Balea: trovate la mia recensione cliccando QUI.

Maschera per capelli 7thHeaven al miele di manuka: una delle mie preferite che compro sempre in Olanda. La mia recensione QUI.

Le mie valutazioni:

bloccoMarchApril

Continuo con:

finishMarchApril2

Latte detergente Cien loto e seta: ho comprato spesso questo latte detergente quando vivevo ad Amsterdam (gli ultimi anni visto che è arrivato tardi) e mi trovo abbastanza bene. Costa poco, l’INCI non è terribile ed è facilmente reperibile. Da quando sono in Germania ho molta più scelta quindi preferisco comprare anche altri prodotti.

Pads in gel all’acido ialuronico Balea: vi dico solo che mi piacciono davvero moltissimo. Post in arrivo.

Maschera in tessuto Aqua Balea: maschera idratante con alghe, acido ialuronico, olio di rosa e mandorla. Mi piace davvero moltissimo. Rinfresca e idrata. Le compro spesso.

Mousse detergente viso Alverde: prodotto uscito da poco in casa Alverde, è una mousse con camomilla e hamamelis per pelli sensibili. La prima volta che l’ho usato sono rimasta delusa dalla profumazione che mi immaginavo più delicata o alla camomilla, invece ha un odore forte di limone/lime molto alcoolico, visto  la presenza di alcool al secondo posto tra gli ingredienti. Nonostante l’alcool devo dire che non mi ha provocato nessun fastidio o secchezza sul viso e l’ho utilizzato fino alla fine. Profumazione a parte direi che ha comunque superato la prova.

Le mie valutazioni:

E non finisce qui, vi avevo avvertito!

finishMarchApril1

Detergente intimo jessa: prodotto dm, con camomilla e acido lattico, senza alcool ed etanolo con un INCI buono e un profumo delicato (per intenderci dal biodizionario ha giusto un pallino rosso a causa della fragranza). Per nulla aggressivo.

Strisce depilatorie viso Balea: molto simile alle Veet che vendono in Italia, forse un po’ meno aggressive. Ottime per strappi dell’ultimo minuto. Mi sono trovata bene.

Salvietine intime Jessa: simili al detergente ma con INCI meno buono, sempre senza alcool ed etanolo, con camomilla e acido lattico. Mi sono trovata bene, viaggiando le salviettine sono sempre comode.

Detergente intimo Vivi Verde Coop: l’ultimo della mia scorta olandese, come sapete già mi sono sempre trovata bene e lo compravo in Italia da portare ad Amsterdam. Ora ho finalmente trovato un detergente intimo completamente verde che mi piace al dm.

Detergente dalla testa ai piedi Cien Bimbi: usato praticamente per tutto, come bagnoschiuma, shampoo e detergente intimo. Delicatissimo. Non mi è piaciuta la profumazione troppo caramellosa.

Le mie valutazioni:

bloccoMarchApril2

E infine…

finishMarchApril

Salviettine struccanti Balea: come sapete NON mi strucco con le salviettine ma le compro spesso da usare quando mi trucco. Per pelli secche e sensibili, sono delicate e non aggressive sulla pelle.

Salviettine Struccanti con acqua micellare Balea: per viso occhi e labbra, senza alcool o oli, per pelli sensibili. Ero curiosa di provarle, non le uso come struccanti ma ho provato comunque a togliere il trucco dal viso, non avendo oli si deve strofinare troppo per ottenere risultati validi. L’INCI non è male e hanno un profumo delicato e piacevole,

Thalasso Scrub Geomar: scrub corpo monodose al sale, oli di mandorla e germe di grano. Avete presente quando siete in doccia e fate fatica ad aprire le bustine? Bene… in più mi si è anche annacquata. Il profumo è molto buono anche se mi aspettavo qualcosa di più “marino”. Dose troppo piccola per fare uno scrub bene su gambe e glutei. Valutazione non pervenuta. (Se volete rileggere il post sulla thalasso cosmesi CLICCATE QUI)

finishMarchApril4

Sapone per le mani Sweet Wonderland Balea: sapone in edizione limitata con vaniglia e rosa, ho acquistato anche il bagnoschiuma della stessa profumazione. Non secca le mani.

Sapone per le mani Pitaya e cocco Balea: sapone idratante con una profumazione favolosa. È diventato il mio preferito!

Ho dimenticato di inserire nelle foto la crema elasticizzzante viso e collo alla rosa damascena Antos trovate la mia recensione QUI.

Le mie valutazioni finali!

bloccoMarchApril3

Da notare la nuova faccina del quaderno per quanto riguarda lo scrub Geomar, adoro. Grazie Kiki per i tuoi fantastici disegni!

Ormai la mia casa è invasa da prodotti tedeschi, principalmente Balea. È un marchio che apprezzo, spesso gli INCI sono buoni e costano davvero pochissimo!

Conoscete questi prodotti?

 

15 Comments Add yours

  1. Lo Shampoo Volume Maracuja e Orchidea Balea deve avere proprio un buonissiiiiimo odore! Ma questa marca dove si trova?

    1. buono anche se come profumo mi piaceva molto di più quello frangipani e perle 😄 Li compro al dm qui in germania

  2. Ho appena comprato alcune maschere Balea, a saperlo avrei preso anche questa!

  3. Sillinessblog ha detto:

    Anche a me non è molto piaciuto il profumo della mousse di Alverde, però è comunque un ottimo prodotto! Io ho la pelle abbastanza sensibile ma non mi ha mai irritato, nemmeno usandola per struccare gli occhi 🙂

    1. Siamo completamente d’accordo!

  4. vanityinmilan ha detto:

    I prodotti Balea mi incuriosiscono moltissimo già per il packaging.
    Articolo ricco e interessante!

    1. Sono molto carini e colorati in effetti! Grazie 🙂

  5. letsreview334 ha detto:

    Io mi trovo bene con un balsamo per capelli Balea professional, “Oil repair Spuelung”. Ha un buon inci e un profumo fantastico.

    1. Si lo uso spesso e’ ottimo! E dura parecchio…

  6. ricciolinoblog ha detto:

    Alcuni prodotti non li conoscevo e ho messo gli occhi su un paio di cose 🙂

  7. ricciolinoblog ha detto:

    Quanti prodotti interessanti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...