Crema Elasticizzante viso e collo alla Rosa Damascena ~ Antos Cosmesi

Oggi vi parlo della crema viso che mi ha regalato la mia amica Franci, ovvero la crema elasticizzante viso e collo alla rosa damascena di Antos Cosmesi.

“Emulsione idratante ed elasticizzante per il viso e la zona collo e decolletè. Gli ingredienti presenti nella formulazione agiscono sull’epidermide durante la giornata e donano idratazione e rassodamento. L’azione elasticizzante degli oli di argan e rosa mosqueta dona ai tessuti un aspetto compatto e levigato, le ceramidi svolgono un’importante funzione di barriera cutanea mantenendo a lungo l’idratazione mentre l’acido jaluronico contribuisce a migliorare il turgore cellulare. Inoltre questo prodotto è ricco di estratti ed oli che contribuiscono a distendere la pelle del viso/collo/decolletè e a tonificarla.

Oltre agli ingredienti pregiati, questo prodotto si distingue per la facilità di assorbimento e per la texture asciutta, caratteristiche che la rendono una crema adatta a tutti i tipi di pelle, sia giovani che mature. Utilizzabile anche prima del make-up”.

Il prodotto ha una confezione che mi piace molto: igienica, leggera (visto che è in plastica) e comoda da trasportare. Come sapete non amo molto le confezioni dove devi infilare le dita direttamente nel prodotto. Il flacone contiene 50 ml di crema viso elasticizzante e ha un PAO di 6 mesi, ma se non si apre il prodotto dura parecchio. Il prezzo sul sito Antos è di 19 euro.

La crema è morbida e vellutata con un profumo meraviglioso e rilassante di rosa. Non è forte e nauseante ma delicato e aromaterapico davvero meraviglioso.

Come si usa? Si applica sul viso pulito, mattina e sera o sotto il make up.

Cosa contiene? I principi attivi della crema sono l’olio di argan, l’olio di rosa mosqueta, ceramidi e acido ialuronico. Contiene inoltre estratti vegetali di camomilla, calendula, malva, rusco, elicriso, rosa canina, liquirizia, passiflora e altri.

Com’è l’Inci? L’INCI è ottimo. Una crema ricca di principi attivi naturali efficaci.

rosaINCI AQUA, CETEARYL OLIVATE-SORBITAN OLIVATE, BUTYROSPERMUM PARKII, GLYCERYL STEARATE, PERSEA GRATISSIMA OIL, MACADAMIA TERNIFOLIA OIL, GLYCINE SOJA OIL, ORYZA SATIVA OIL, ARGANIA SPINOSA OIL, ROSA MOSCHATA OIL, GLYCERIN, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT, HELICHRYSUM ITALICUM EXTRACT, LACTUCA SATIVA OIL, GLYCYRRHIZA GLABRA EXTRACT, MALVA SYLVESTRIS, PASSIFLORA INCARNATA EXTRACT, ROSA CANINA EXTRACT, RUSCUS ACULEATUS EXTRACT, VITIS VINIFERA EXTRACT, CAPRYLIC-CAPRIC TRIGLYCERIDE, SODIUM HYALURONATE, CERAMIDE 3, CERAMIDE 6 II, CERAMIDE 1, TOCOPHEROL, ETHYLHEXYL OLIVATE, GLYCERYL CAPRYLATE, CETEARYL ALCOHOL, STEARIC ACID, p-ANISIC ACID, ROSA DAMASCENA ESSENTIAL OIL

Come l’ho utilizzata? Ho usato la crema su viso e collo principalmente la sera per il suo profumo aromaterapico (che vi assicuro rilassa dopo una lunga giornata) e non c’è cosa migliore che massaggiarla sul viso prima di andare a dormire. L’ho usata anche sotto il trucco ma in genere la mattina preferisco applicare una crema viso con fattore di protezione, soprattutto ora che andiamo incontro alla bella stagione.

Cosa ne penso? È un prodotto che ricomprerò sicuramente. La crema è morbida, vellutata e nutriente, lascia il viso liscio e compatto. Mi sono trovata molto bene e la mia pelle era effettivamente più tonica e nutrita.

La consiglio? Sicuramente sì. Adatta sicuramente alle pelli non più giovani e secche, forse può risultare un po’ corposa per chi ha la pelle mista/grassa. La consiglio sicuramente a chi ama il profumo della rosa, vi piacerà molto!

Avete mai provato questa crema? Siete d’accordo con me?

11 commenti Aggiungi il tuo

  1. tenebrika ha detto:

    quante cose belle che contiene! interessante, mi sà che la inserirò nei miei prossimi acquisti di skin care 🙂

    1. E’ da provare! Poi Antos ha creme a buon prezzo 🙂

  2. francimakeup ha detto:

    Sono molto contenta che ti sia piaciuta! L’ ho presa anche io per me e la sto usando allo stesso modo 🙂

  3. katekatekate77 ha detto:

    Antos ha un ottimo rapporto qualità/prezzo!! Se per caso sarai in Italia a settembre, saranno presenti al Sana!!

    1. Ho visto! Purtroppo credo che a settembre non sarò in Italia 😦

      1. katekatekate77 ha detto:

        Noooooooooooo 😢😢😢

      2. Ma io voglio venire! XD

  4. Genny make up ha detto:

    Io ho provato parecchi prodotti Antos, questo no ma avendo la pelle mista come consigli meglio che punto ad altro. Adoro le sue cere labbra, il suo struccante e la sua crema per la cellulite.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...