Professionisti Beauty ~ Cosa ne pensano le Blogger? [Trucco…senza inganno]

Ho pensato di creare una serie di post un po’ particolari. Da estetista mi piace molto conoscere i gusti delle clienti e i trattamenti che apprezzano di più, da un po’ di anni mi trovo ad essere anche una così detta “beauty blogger” e ho conosciuto virtualmente diverse ragazze che hanno come me la passione per questo mondo. Ho pensato così di chiedere alle più apprezzate, alle amiche e alle colleghe blogger cosa ne pensano di noi professionisti.

beautyinterviste

Inizio questa categoria con una ragazza con cui ho fatto amicizia, Franci del Blog Trucco…senza inganno!

Prima di tutto parlaci un po’ di te e presentaci brevemente il tuo blog/canale.
Nel mio blog si possono trovare, trucchi e recensioni che alterno ai tag e haul.

Come è nata la tua passione per il mondo beauty? Quale parte di questo mondo ti affascina di più?
È nata per caso il giorno in cui ho deciso di prendermi cura di me, poi piano piano è diventata una passione. Il make up è la parte che mi affascina di più.

Preferisci andare dall’estetista o dal parrucchiere?
Parrucchiere.

Ti sei mai rivolta ad una make up artist per un’occasione particolare?
No, neanche per il mio matrimonio.

Riesci ad affidarti ai professionisti del mondo beauty nonostante le tue conoscenze da Beauty Blogger o tendi ad essere diffidente?
No, non sono diffidente.

Ti piace l’idea che qualcuno si occupi del tuo benessere e di essere “coccolata” da altri?
Sì, certo mi piace.

Qual è la coccola più piacevole che ti concedi dall’estetista o dal parrucchiere?
Il fatto di andare da parrucchiere o estetista è già una coccola, mi piace quando mi dedicano del tempo ad esempio nello scegliere un taglio o il colore.

Quanto tempo dedichi alla cura del corpo,viso, capelli, benessere?
Dipende dai periodi, in generale abbastanza. La mattina metto sempre la crema viso e il trucco mentre la sera mi dedico allo struccaggio e alla crema notte. Nel weekend invece riesco a fare anche maschere, scrub e creme varie.

Hai mai fatto da sola a casa ceretta, taglio, piega, pulizia viso ecc..?
Ho fatto a casa la ceretta e la piega. C’è stato un periodo in cui mi facevo tagliare i capelli dalla mia migliore amica.

C’è un trattamento o altro che non faresti mai a casa da sola e che fai sempre e solo dal parrucchiere o dall’estetista?
I massaggi per ovvi motivi.

Spendi di più in prodotti per il viso, per il corpo o per i capelli?
Forse per prodotti corpo come creme e bagnoschiuma, ma vado a periodi. Ci sono periodi in cui mi fisso con le maschere o con gli scrub!

Acquisti mai prodotti professionali venduti nei saloni (prodotti skincare, haircare, make up)? Trovi che siano validi?
Sì mi è capitato in passato, con alcuni mi sono trovata bene con altri meno.

Hai mai provato un trattamento manuale dall’estetista?
Ho fatto massaggi.

Hai mai provato trattamenti con macchinari estetici? Come è stata la tua esperienza?
Sì ed è stata un’esperienza positiva che mi è servita parecchio. Ho abbinato massaggi e alimentazione sana e grazie ai trattamenti sono tornata in forma perdendo anche peso.

Ti fidi dei macchinari presenti nei centri estetici o preferisci affidarti ad un centro medico?
Mi sono fidata.

Quando vai dal parrucchiere fai taglio/piega o ti concedi anche qualche trattamento particolare?
Se si intende creme, balsami ecc… si. Altro no.

Hai mai avuto una brutta esperienza con un professionista?
Non mi sembra.

Hai mai frequentato una SPA? Se sì, che tipo di percorso benessere hai fatto?
No.

Hai mai fatto un massaggio al corpo? Che tipo di massaggio?
Sì, massaggio rilassante e snellente. Il massaggio snellente in particolare mi ha aiutata a rendere la pelle più tonica e a migliorare la cellulite.

Una mia ultima curiosità: preferisci il classico smalto, il gel o lo smalto semipermanente sulle unghie?
Smalto classico.

Che devo dire, Franci preferisce i parrucchieri! Sigh XD

Alla prossima blogger-intervista!

14 commenti Aggiungi il tuo

  1. francimakeup ha detto:

    Molto carino questo post! Comunque tra le estetiste la mia preferita sei tu 😉

    1. Grazie Franci per la fiducia virtuale ahah ❤

      1. francimakeup ha detto:

        Che potrebbe essere anche un altro bel nome l estetista virtuale 🙂

      2. Un altro! impazziro’ con tutti questi nomi ahahah

  2. jesslan ha detto:

    Che carina questa idea! 🙂

  3. Alis ha detto:

    Ma dai che bella cosa!! Ottima l’idea dei post-intervista!

  4. Laura Di Centa ha detto:

    Ciao Kami! Proprio carina questa idea. Sono proprio curiosa di sentire le varie opinioni, visto che sono una tua collega. Fanno sempre comodo vari punti di vista! 🙂

    1. Ciao! Benvenuta anche sul blog 🙂 grazie! Se ti va ti aspetto anche sul gruppo fb beauty! Un bacio

  5. LaDama Bianca ha detto:

    Che idea carina questa dell’intervista 😀
    Ma Franci sei stata secchissima nelle risposte!

    1. E’ una ragazza sintetica XD

Rispondi

