Silh up Cream CHOCO THERAPY ~ ISHI

ishi1

Oggi ho deciso di parlarvi della crema intensiva modellante per il corpo della linea Choco Therapy di ISHI. Vi avevo parlato proprio delle proprietà del cioccolato in uno dei miei primissimi post che potete rileggere CLICCANDO QUI.

Vi ricordo che i prodotti ISHI sono senza parabeni, oli minerali, olio di vaselina, paraffina, imidazolidinilurea, glicole propilenico, isotiazolinone e metilisotiazolinone, sodio laurilsolfato (SLS e SLES), BHA e BHT, carbomer, formaldeide, edta, cocco ammidi, lanolina e derivati, triclosan, bronopol, trietanolammina (TEA), oli di silicone, ossidi di etilene (POE e PEG), allergeni dei profumi.

“Crema suntuosa e avvolgente, dalla ricca composizione in principi attivi naturali, straordinariamente efficace nel favorire un rimodellamento della figura, migliorando anche eventuali inestetismi della cellulite e problemi di eccessiva adiposità. Sinergico è l’utilizzo in abbinamento quotidiano con Silh Up Oil. Per l’uomo e per la donna, per tutte le pelli anche le più sensibili.”

Questa crema è contenuta in un tubo da 200 ml e ha un PAO brevissimo di 4 mesi, come sapete si tratta di un prodotto professionale usato dalle estetiste sia in cabina che da vendita. La crema si presenta piuttosto liquida e di color marroncino, profumo ovviamente di cacao.

ishi

Come si usa? Si usa stendendone una piccola quantità una o più volte al giorno e massaggiando brevemente fino ad assorbimento.

Cosa contiene? Principi attivi riducenti quali Cacao, Guaranà, Caffeina, fisetina e frambinone. Principi attivi modellanti come Coleus forskohlii, Limonene, Rusco, Astragalus, Solidago e Arancio dolce. Principi attivi stimolanti come L-carnitina, dididromiricetina ne giustificano l’impiego nel trattamento di adiposità, rilassamenti e cellulite. L’azione neuro-cosmetica, ovvero la capacità di generare un’immediata e prolungata sensazione di benessere, è dovuta ad ingredienti come Rhodiola rosea e lo stesso cacao.

Com’è l’INCI? L’INCI a parer mio è ottimo. Tanti principi attivi funzionali e specifici per diverse problematiche. Un vero prodotto da trattamento.

INCI: Aqua, Vitis Vinifera Seed Oil, Theobroma Cocoa Seed Butter, Glycerin, Caffein, Ethylhexyl Palmitate, Dicaprylylether, Aullinia Cubana Seed extract (Guaranà), Glyceryl Stearate, Glyceryl Stearate Citrate, Potassium Palmitoil,Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Polyglyceryl 3-Dicitrate/Stearate, Sodium Steaoryl Lactilate, Rhodiola Rosea Root ExtractHODIOLA ROSEA, Citrus Aurantium Dulcis (arancia dolce) Fruit Extract, Coriandrum Sativum (Coriandolo) Fruit Extract, Coleus Forskohlii Root Extract, Carnitine HCL, Dihydromyricetin, Vanilla Planifolia bean exctract, Fisetin, Frambinone, Astragalus membranaceus root extract, Ruscus Aculeatus Root Extract, Citrus, Medica Limonum (Limone) Peel Extract, Solidago Virgaurea Extract, Teobroma Cacao Seed Extract, Chrysanthellum Indicum extract, Cetearyl alcohol, Casealpinia Spinosa Gum, Chondrus Crispus extract, Glyceryl Caprylate, Sodium Phytate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Tochopherol, Lecithin, Citric Acid, Phenoxyethanol, Parfum/Fragrance.

Come l’ho utilizzato? Ho spalmato la crema sul corpo, principalmente nelle zone in cui avevo più bisogno di trattare la cellulite, massaggiando fino al completo assorbimento del prodotto, che non è immediato e va massaggiato.

Cosa ne penso? Arriviamo al tasto dolente. Devo valutare la crema da consumatrice e per questo credo che abbia dei difetti. Se vogliamo continuare il trattamento a casa con questo prodotto ci sono degli inconvenienti. Il prodotto macchia la pelle e i vestiti di marrone ed è davvero troppo liquido inoltre diventa sempre più liquido con il passare del tempo. Questo non mi ha invogliato assolutamente ad applicare la crema, credo sia davvero fastidioso mettere la crema prima di andare a dormire e sporcare le lenzuola.

Lo consiglio?  Non lo consiglio come trattamento casalingo a casa proprio per il motivo precedente. Sconsiglio l’uso anche a chi non ha voglia di massaggiare il prodotto a lungo e a chi non ha pazienza con i prodotti da trattamento che vanno fatti in maniera costante per vedere dei risultati. Consiglio alle mie colleghe di utilizzare il prodotto in cabina visto che ha degli ingredienti molto validi da utilizzare per massaggi modellanti e anticellulite. Con il massaggio si riesce a far assorbire bene il prodotto aumentandone l’efficacia, sicuramente la cliente vedrà dei risultati.

Concludendo, da estetista promuovo il prodotto: efficace, ottimi principi attivi, facile da massaggiare e con un buon profumo aromaterapico. Da consumatrice bocciato: troppo liquido e un prodotto che macchia non va bene, davvero un peccato.

Conoscete questo prodotto? Avete mai provato i prodotti ISHI?

4 Comments Add yours

  1. LaDama Bianca ha detto:

    Lo avevo provato anche io e purtroppo fuoriuscì dal tappo, nonostante fosse ben chiuso, e macchiò un cassetto del mio armadietto nuovo. Avevo appena comprato casa per cui immagina quanto la cosa mi abbia infastidita…non lo ricomprerei.

    1. Kami ha detto:

      Sì mi ricordo.. secondo me è un prodotto da usare solo in cabina!

  2. Alis ha detto:

    A me purtroppo non piacciono proprio i prodotti per il corpo al profumo di cioccolato, hanno sempre quel sentore stucchevole. Che strano!

    1. Kami ha detto:

      Si’ a volte sono nauseanti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...