Top & Flop ~ German edition [Settembre]

Ciao a tutti! Ecco i miei primi Top & Flop del mese dalla Germania.
Vediamo subito cosa ho terminato questo Settembre.

finishsept2

Detergente intimo sensitive Jessa: mi è piaciuto molto, è un prodotto delicato con camomilla, buon profumo. Prodotto del Dm, prezzo basso per 300 ml di detergente decisamente conveniente.

Palmolive Mediterranean Moments con fragola e albicocca italiane: ho acquistato questo bagnoschiuma in offerta attratta dalla profumazione fruttata che si è rivelata poi inesistente. Non è delicato sulla pelle ed è finito nel barattolo del sapone per le mani. Ovviamente INCI non verde.

Cien Med bagnodoccia sensitive: mi sono trovata bene, non secca la pelle. Non ha un profumo particolarmente accattivante e per me è un difettuccio.

Sapone per le mani antibatterico Balea: un sapone antibatterico delicato con  pantenolo e un profumo fantastico! Mi ricorda le profumazioni estive “marine” fantastico!

Le mie valutazioni:

bloccosept

Ho terminato anche:

finishsept

Tonico Y.bio.k: trovate la mia opinione completa QUI.

Ho acquistato quello che dovrebbe essere il tonico per pelli normali e miste della Cien. Il mio tedesco pari a zero mi ha fatto pensare al momento dell’acquisto che fosse acqua micellare, anche grazie a google traduttore visto che nella didascalia c’è scritto che pulisce a fondo la pelle, cosa che non fa un tonico. Ho usato così il prodotto come un’acqua detergente e ha funzionato perfettamente anche sul trucco waterproof degli occhi senza bruciare! Contiene alcool ma stranamente non ho avuto problemi. Promosso ma come detergente. Vi ricordo come deve essere un vero tonico QUI.

Deodorante Natura Amica: mi sono trovata bene, su di me dura tutto il giorno e trovo davvero gradevole il profumo. Scomodo l’erogatore che non funziona bene, infatti sono passata alla versione roll on. Tende purtroppo a macchiare le magliette quindi le metto solo quando la pelle è completamente asciutta. Ammetto di essermi allarmata quando ho letto questo post QUI ma i miei deodoranti non hanno quelle sostanze incriminate nell’INCI.

Shampoo secco Batiste: ho comprato questa minisize ad Amsterdam per curiosità e devo dire che nel mio primo mese tedesco mi è stato davvero utile, visto che all’inizio nel mio alloggio momentaneo l’acqua calda durava cinque minuti e spesso usciva di colore indefinito. Funziona davvero e il profumo è gradevole e fiorito.

Crema contorno occhi Cien Nature al melograno: trovate la mia opinione completa QUI.

Maschera BB cream per capelli Alverde: visto il problema della doccia a tempo determinato avevo dei capelli tremendi e ho acquistato delle maschere, tra cui questa all’argan e mandorla nutriente per capelli secchi. Purtroppo contiene alcool e non è particolarmente nutriente, più simile ad un buon balsamo districante e idratante.

Maschera per capelli secchi Balea: ottima. I capelli rimangono morbidi e districati fino al lavaggio successivo. Profumo di pesca e cocco (veramente presenti nell’INCI) molto piacevole. Ho acquistato anche il balsamo della stessa linea.

Le mie valutazioni finali:

bloccosept2

Ho terminato qualche prodotto make up:

finishsept1

Lip Scrub Kiko Milano: lo adoro. Ha un profumo zuccheroso che mi piace da matti e trovo comodissimo il formato in stick decisamente più igienico rispetto ai prodotti esfolianti per labbra in barattolino. Ne ho già acquistato un altro uguale.

Correttore Liquid Camouflage Catrice: un correttore ottimo per le mie occhiaie nere. Copre perfettamente anche le macchie. Sto già utilizzando un’altra confezione.

Blush Subtil Lancome: mi è durato una vita. Polvere finissima, molto scrivente e duratura. Colorazione Rose Sablè. Bellissimo.

Multi matt blush Catrice: era un blush matt formato da tre colorazioni che miscelavo insieme. Non scrive tantissimo ma dato che ho una carnagione molto bianca su di me si vede benissimo, anche se devo fare più passate. Non dura una giornata intera ma nel complesso mi è piaciuto.

Matita waterproof Lancome: una delle mie matite preferite, dura tutta la giornata senza sbavare.

Le mie valutazioni:

bloccosept1

Infine ho utilizzato questi campioni:

finishsept3

I prodotti Ybiok mi hanno fatto davvero una bella impressione (trovate il post su questi prodotti QUI) mentre lo struccante sotto la doccia Nivea devo ancora capirlo, è il secondo campione che provo e rispetto al primo mi ha struccato un po’ meglio gli occhi. Ma alla fine cosa cambia dagli altri detergenti?

Conoscete questi prodotti?

6 commenti Aggiungi il tuo

  1. JoJo ha detto:

    Prima o poi mi piacerebbe provare il batiste! Ne parlano tutti benissimo! La crema contorno occhi cien la utilizzo da diversi mesi, la adoro e sembra che di notte si riproduca! Non finisce mai!!! 😂😂😂

  2. Sara fatina ha detto:

    Oh mamma, l’acqua di colore indefinito 😛 Spero ora vada meglio!

    1. Kami ha detto:

      sì ora ho una casa normale XD

  3. JoJo ha detto:

    Ripasso per dirti che ti ho nominata per il tag Mi piace fotografare! Spero possa farti piacere :*

    1. Kami ha detto:

      Appena riesco passo 😘😘

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...