Crema corpo BJOBJ Frangipani

“Crema soffice e morbida che avvolge il corpo nel piacevolissimo e profumato ricordo del candido fiore della Plumeria, noto anche come Frangipani. Le delicate note inebrianti ed aromatiche ricordano lontane terre esotiche e bellissime donne che utilizzano questo fiore come ornamento e la sua preziosa essenza per la cura e la bellezza del corpo”

frangipani

Grazie a Sanecovit ho ricevuto la crema corpo della linea Frangipani circa un anno fa e l’ho utilizzata principalmente nell’estate dell’anno scorso. So che sono in ritardo ma mi stavo proprio dimenticando di parlarvene! Abbiate pazienza è l’età che avanza. Mi avevano dato la possibilità di scegliere un prodotto e io avevo espresso il desiderio di provare qualcosa di questa linea visto che amo il profumo di questi fiori.

Come si presenta? La crema è contenuta in un tubo che personalmente trovo molto più igienico del barattolo e ha anche una bella scatolina in carta. Il tubo è da 150 ml, ha un PAO di soli sei mesi dall’apertura e ovviamente si tratta di un prodotto ecobio certificato ICEA, non testato sugli animali e adatto ai vegani in quanto non contiene sostanze animali o di derivazione animale. La linea Frangipani Bjobj comprende anche il profumo e il bagnoschiuma.

frangipani1

Come si usa? Si spalma sulla pelle del corpo dopo il bagno o la doccia fino al completo assorbimento.

Cosa contiene? Frangipani, olio di Cocco,olio di Jojoba e olio di Mandorle dolci, burro di Karité, succo di Aloe vera, vitamine A ed E (da Agricoltura Biologica Certificata).

INCI (dal sito Sanecovit): aqua (water), cetearyl alcohol, *prunus amygdalus dulcis oil, *simmondsia chinensis oil, glyceryl stearate, caprylic/capric triglyceride, glycerin, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, *butyrospermum parkii butter, *aloe barbadensis gel, *cocos nucifera oil, plumeria acutifolia flower extract, tocopheryl acetate, retinyl palmitate, sodium dehydroacetate, xanthan gum, sodium benzoate, lactic acid, lonicera japonica (honeysuckle) flower extract, lonicera caprifolium (honeysuckle) flower extract, profumo/parfum.

(*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata)

frangipani2

Come l’ho utilizzata? L’ho utilizzata sia dopo la doccia sia quando la pelle aveva bisogno di idratazione.

Cosa ne penso? A parer mio è una crema molto fresca e idratante quindi perfetta per l’estate. Mi aspettavo una crema molto più profumata e invece ha un profumo molto delicato e poco invadente quindi adatta anche a chi non ama i profumi troppo forti o troppo persistenti. La crema fa un po’ della famosa “scia bianca” che a me personalmente non ha mai creato problemi.

Consiglio questa crema? Consiglio questo prodotto a chi ama la profumazione di questi fiori e a chi non ama le creme troppo corpose visto che ha una consistenza piuttosto fluida. In generale direi che consiglio questa crema perché è veramente idratante. L’unica pecca a parer mio è la profumazione perché dura pochissimo sulla pelle.

Conoscete questa crema? Avete provato uno dei prodotti di questa linea?

7 Comments Add yours

  1. jesslan ha detto:

    Avrei detto che la profumazione fosse potentissima…e invece…

    1. Kami ha detto:

      No assolutamente

  2. Ho acquistato lo stesso prodotto sperando in una profumazione che avevo sentito a Bali, in alcuni prodotti realizzati proprio con una base di frangipane. E’ un buon idratante e mi piaceva a livello di consistenza, ma il profumo proprio non riuscivo a percepirlo sulla mia pelle, unica piccola pecca negativa.

    1. Kami ha detto:

      Esatto condivido in pieno!

  3. Fefy ha detto:

    Ho la pasta all’argilla bianca che non accenna a finire, d’altronde ne basta così poca!

    1. Kami ha detto:

      Anche io avevo la pasta di argilla bianca dura una vita!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...