Fondotinta Like a Doll Pupa

likeAdoll

Oggi vorei dire la mia su questo fondotinta della Pupa. Ad essere sincera credo sia il mio primo fondotinta Pupa. Dopo aver avuto tantissime palette nel periodo adolescenziale ho capito ad un certo punto che la Pupa era un marchio che non faceva per me. Mi sono ricreduta negli ultimi anni trovando prodotti davvero validi.

Premetto che in estate in genere uso BB cream e cercavo quindi un fondotinta leggero proprio per questo periodo. Effettivamente questo fondotinta è come non averlo.

Confezione molto carina, il fondotinta si trova all’interno di un flacone con contagocce.

likeAdoll1

Il fondotinta è molto fluido, effetto pelle nuda con fattore di protezione 15. Questo fondo è stato acquistato da mia sorella (con il famoso coupon) ed è il numero 030, è leggermente più scuro del mio colorito ma questo non mi ha creato particolari problemi.

Cosa ne penso?

Il prodotto è confortevole sulla pelle, una volta steso “sparisce” e lascia una sensazione piacevole di pelle liscia.

Adesso andrò contro corrente, dopo aver letto mille recensioni positive vi dirò cosa non ha convinto me.

Ho la pelle secca praticamente su tutto il viso, tranne il naso ovviamente (a quanto pare le mie ghiandole sebacee hanno deciso di funzionare un po’ solo lì) e questo fluido tende ad  evidenziare la mia pelle secca mettendola in evidenza. L’ho usato con la cipria della stessa linea ma sul naso sentivo la pelle leggermente “unta”. Insomma questa è una cosa che non mi piace.

Ho avuto anche qualche problema con alcuni correttori fluidi sul contorno occhi, forse le due formulazioni insieme non erano molto compatibili e mettevano in evidenza le mie rughette. Con il correttore Lancome più pastoso rispetto al fluido non ho avuto problemi.

Un’altra cosa per me poco positiva è la coprenza. Non mi aspettavo la coprenza di un fondotinta classico ma neanche così leggera, credo che una BB cream sia più coprente. Proprio per questo motivo non ho avuto problemi con la colorazione piu’ scura. Non ho amato particolarmente neanche il profumo che credo sia cambiato con il tempo forse a causa del caldo italiano.

Trovo comodo il contagocce visto la fluidità del prodotto, permette di prelevarlo senza fare disastri. A prova di pasticcioni!

Come ho già detto ho usato il fluido Make up perfezionatore con la cipria della stessa linea che invece mi è piaciuta. Leggera, confortevole e con un profumo delicato.

Inci Fluido:

[Cyclohexasiloxane, Isododecane, Vinyl dimethicone/methicone silsequioxane crosspolymer, Ethylhexyl methoxycinnamate, Dimethicone, Cyclopentasiloxane, Ethylene bassylate, Quaternium-18 hectorite, Phenyl trimethicone, PEG-10 Dimethicone, Propylene carbonate, Methicone, Talc, CI 77891, CI 77491, CI 77492 (Iron oxides)]

Riassumendo vi posso dire che questo fondotinta potrebbe essere un valido prodotto per chi ha un tipo di pelle diversa dalla mia, ma non fa proprio per me. A parer mio scegliete questo fondotinta se:

  • non avete la pelle particolarmente disidratata,
  • se siete giovani,
  • se non avete imperfezioni,
  • se volete un prodotto non molto coprente.

Non credo che ricomprerò questo fluido a differenza della cipria. Chi ha utilizzato questi prodotti? Cosa ne pensate?

2 Comments Add yours

  1. Federica Ribaga ha detto:

    devo dire che non ho ancora provato questo prodotto ma ne ho sempre sentito parlare bene. In ogni caso, mi piace quello che hai scritto, evidenziando ciò che secondo te va bene o che invece non va!
    Grazie per i tuoi preziosi consigli! 🙂

    1. Kami ha detto:

      Ciao Federica! Grazie a te 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...