My Skincare Routine del periodo

Oggi voglio mostrarvi i prodotti che sto utilizzando in questo periodo per la cura della pelle del viso. Inizio subito mostrandovi i prodotti che uso per la detersione:

skincare

  • Mousse detergente Caudalie che uso principalmente la mattina per lavare il viso.
  • Tonico viso Cattier alla rosa, questo prodotto appena messo è davvero rinfrescante, piacevole e non brucia. Ha un gradevole profumo ma secondo me ha un piccolo difetto: lascia la pelle un po’ appiccicaticcia.
  • Latte detergente Zarqa per pelli sensibili, è senza profumo e all’inizio non mi entusiasmava proprio per questo. Ora lo adoro perché è un ottimo prodotto. Strucca perfettamente, non irrita, la consistenza è densa e cremosa come piace a me e lascia la pelle pulita e morbida.
  • Scrub Mask Bottega verde all’albicocca che non utilizzo come maschera (anche perché credo non serva) ma come scrub e mi sono sempre trovata bene. Mi piace sentire i granuli sul viso, funziona e non irrita.

Per quanto riguarda creme e cremine sto usando:

skincare1

  • Crema viso da giorno alla pappa reale Dr.Organic che sto usando come crema notte visto che è particolarmente nutriente.
  • Siero occhi alla pappa reale Dr.Organic, uso questa crema la sera per dare più nutrimento alla zona delicata del contorno occhi.
  • Siero viso ai sali del mar Morto Dr. Organic che uso sotto le creme abituali o da solo quando sento di aver bisogno di un po’ di idratazione e mi piace davvero molto.
  • Contorno occhi ai sali del mar morto Dr. Organic che uso al mattino per rinfrescare lo sguardo. Ha una consistenza liquida e la pallina in metallo per massaggiare la zona del contorno occhi e’ davvero piacevole e rinfrescante!
  • Crema gel idratante per pelli normali e miste Vivi verde coop che uso principalmente sul naso, l’unica parte dove le mie ghiandole sebacee sembra che funzionino un po’ dato che ho la pelle secca. Avevo usato questo gel qualche volta in estate e l’ho trovato rinfrescante, mettendolo su tutto il viso adesso ho notato che la mia pelle si arrossa un po’.

Ho voluto inserire anche i due prodotti per la cura della labbra che sto usando la sera prima di andare a dormire: Eos Lip Balm vanilla Mint e Lip Scrub Kiko due prodotti a parer mio ottimi.

Per quanto riguarda le maschere viso ne utilizzo diversi tipi in bustine monodose tra cui Montagne Jeunesse, Etos, Kruidvat, Freeman, Dr.Van Der Hoog e altre marche olandesi.

E voi cosa state utilizzando in questo periodo? Chi mi racconta la propria routine per la pelle del viso?

6 commenti Aggiungi il tuo

  1. carla ha detto:

    interessante… come titrovi con dott organic ai sali del mar morto?

    1. Kami ha detto:

      Mi trovo molto bene sia con il siero che con il contorno occhi. Uso due contorno occhi perche’ li uso in due modi differenti. Quello ai sali del mar morto rinfresca e e mi aiuta a sgonfiare le borse (e’ acquoso) mentre quello alla pappa reale nutre (cremoso)!

  2. NonnaSo ha detto:

    eh ma quanta roba! Io non sono così paziente… alterno i prodotti (pochi) e il più delle volte (ora dico una bestemmia), il sapone è il mio migliore amico! (soprattutto la nuova saponetta 100% vegetale al cocco dei Provenzali che mi ha regalato Makeupraimbow!)
    Ma in genere: acqua micellare marchio Arkalia (come Vivi verde Coop ma è del pam panorama) al cardo – molto buona – skin regimen duo cleanser e skin regimen hidra pro, crema di comfort zone – il duo spettacolo – la normaderm hyaluspot – che mi risolve in poche ore tutti i problemi di acne – e lo struccante occhi della nivea. come tonico, ma non sempre, quello al cetriolo di kieh’ls – miracoloso – assieme al midnight serum e al contorno occhi, stessa marca. poi basta, solo questi mi hanno garantito la combinazione con risultati più ottimali!

    1. Kami ha detto:

      Ho un sacco di prodotti iniziati perche’ quando mi trovo in Italia li ricompro perche’ non me li porto dietro e ho sempre i doppioni XD
      Saponetta??? 😛 Basta non usarla tutti i giorni a volte capita anche a me di usarla;). Sono davvero curiosa di questi prodottini Khiels , invece Comfort Zone so che e’ una buona marca ma non ricordo di aver utilizzato qualcosa per me. P.s allora devo anche andare al Pam! E’ una linea con piu’ prodotti?

  3. Sara fatina ha detto:

    Usi un sacco di prodotti Dr. Organic, è una marca che conosco poco e mi piacerebbe provare 🙂 Io ultimamente mi sono data alla Rosa Mosqueta, utilizzo gel detergente e tonico di Omnia Botanica e crema I Provenzali, tutti con questo ingrediente 🙂

    1. Kami ha detto:

      Anche io vorrei provare la linea dei provenzali alla rosa! Uso tanti prodotti dr.organic perche’ sono prodotti naturali che trovo facilmente e mi piacciono molto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...