Maschera capelli ai semi di lino I Provenzali

Ciao a tutti! Ho da poco terminato questa maschera per capelli de I Provenzali e volevo parlarvene.

provenzaliSulla confezione troviamo:

  1. L’elenco dei principali estratti naturali specifici per i capelli stressati e sfibrati: olio di lino, olio di germe di grano, pantenolo e burro di karité.
  2. Le diverse funzioni della maschera: nutriente, per capelli trattati e soggetti a doppie punte, rigenerante, protettiva dagli agenti esterni, districante e anticrespo.
  3. Il modo d’uso suggerito, ovvero almeno da applicare una volta a settimana, dopo lo shampoo e sui capelli umidi, da lasciare agire 4-5 minuti e dopo risciacquare.

provenzali1

Il prodotto ha un profumo fresco e fiorito, che a me è piaciuto molto, la consistenza è molto densa e corposa proprio come piace a me.

L’ho usata circa due o tre volte a settimana dopo il normale shampoo, come impacco pre-shampoo e anche come impacco prima di andare a dormire.

Devo dire che non ho mai avuto la pazienza di tenerla in posa per 5 minuti, ma solo qualche minuto e nonostante ciò districa benissimo!  Come ormai sapete ho i capelli lunghi (foto inverno passato) secchi soprattutto sulle lunghezze, inoltre in questo periodo sono anche molto sfibrati 😦 quindi per me è davvero necessario un prodotto che districhi bene senza ridurre i miei capelli in un unico grosso nodo.

Questo è l’INCI:

Aqua, Cetearyl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Ethyl Hexyl Stearate, Butyrospermum Parkii Butter (burro di Karitè), Tricum vulgare Germ Oil (olio di germe di grano), Panthenol (pantenolo), Linum Usitatissimum Seed Oil (olio di semi di Lino), Parfum, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Citric Acid, Imidazolinidyl Urea, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate.

La confezione è abbastanza grossa, 200 ml.

Mi è piaciuta davvero molto. Profumo, consistenza e buon risultato. Dovrebbe costare sui 4 euro circa quindi non è per nulla costosa!

Avete mai provato questa maschera per capelli? Come vi siete trovati? Avete  altre maschere per capelli da consigliare?

15 Comments Add yours

  1. simonadivi ha detto:

    Della linea capelli dei provenzali non ho sentito parlar bene e io personalmente non ho mai provato la linea. Mi hai incuriosito sicuramente la proverò 😉
    Io li avevo lunghi ma li ho tagliati! E adesso una maschera mi dura una vita! ;-P
    Un prodotto che ti consiglio, penso ti sia possibile acquistarlo anche lì, è l’olio riparatore capelli di Yves Rocher, fa parte della linea capelli secchi, ha un ottimo inci, si applica come impacco sui capelli asciutti prima di lavarli, e si tiene in posa 10 minuti (ma penso anche meno vada bene :-)).
    Data la lunghezza dei tuoi capelli, se sono molto aridi ti consiglio comunque in generale l’olio come trattamento pre shampoo penso sia la soluzione migliore 😉
    Un bacio e complimenti per i tuoi post sempre molto interessanti.

    1. Kami ha detto:

      E’ la prima volta che provo qualcosa per i capelli de I provenzali questa maschera mi è piaciuta! Mai provato Yves Rocher ma non mi sembra di aver mai visto questa marca ad Amsterdam, devo dare un’occhiata! Sì, concordo sugli oli infatti uso sempre l’olio di cocco che adoro! 🙂 Grazie mille!

  2. Foffy ha detto:

    Non ho provato quest maschera, ma ho notato che i semi di lino non hanno un grande effetto sui miei capelli, a parte renderli più lucidi non fanno molto :-/

    1. Kami ha detto:

      Sì in effetti l’olio di lino lucida parecchio.. i tuoi capelli sono lunghissimi mi sai consigliare un buon prodotto per districare? Quando sono in Italia ho meno problemi con i nodi perchè l’acqua ha meno calcare ma ad Amsterdam è un serio problema!

  3. SerachShiro ha detto:

    L’ho provato anche io e mi sono trovato molto bene, sia io e le mie figlie 🙂 !

  4. Country Rose ha detto:

    Prima o poi la proverò anche io.

    1. Kami ha detto:

      Secondo me districa benissimo!

  5. Sara fatina ha detto:

    Non l’ho mai provata, ma anch’io sono alla ricerca di una buona maschera per nutrire i capelli, dato che li ho secchissimi, me la segno! 🙂

    1. Kami ha detto:

      Secondo me è perfetta per fare gli impacchi preshampoo!

  6. Follettarosa ha detto:

    Con il sole e il mare una maschera ogni tot è d’obbligo, questa sembra davvero buona e poi il prezzo è ok, grazie per la segnalazione, se ti va ti aspetto sul mio blog.

    1. Kami ha detto:

      Ieri l’ho vista a 7€ alla COOP, ma da Acqua e sapone l’avevo vista al prezzo che ho scritto nel post 😦
      Grazie e a presto!

  7. sai che io non ho mai provato maschere per capelli?? sono un po’ pigra per queste cose ma ultimamente sto sentendo l’esigenza di provare un prodotto del genere…. mi sa che devo correre ai ripari!!! 😉 anche i miei capelli sono sfibrati e mi fa piacere leggere che tu abbia visto dei risultati!!! ^.^ penso quindi che proverò questo prodotto!!! 🙂

    1. Kami ha detto:

      Se la provi fammi sapere cosa ne pensi! A me piace molto anche il profumo mentre a mia sorella non piace…

  8. makeupforprincess ha detto:

    Ciao Kami! Mi sono iscritta da pochi giorni! 😉 Ho visto su instagram che hai un blog e sono passata a vederlo! E’ molto carino! 🙂
    Non ho mai provato questa maschera, però posso consigliarti la maschera di Yves Rocher al burro di Karité e all’olio di Jojoba! E’ quella che ho quasi finito! 😉 Mi sono trovata molto bene e anche io ho i capelli che si annodano facilmente! Se ti fa piacere, puoi trovare la mia opinione sul blog!
    Buona giornata!

    1. Kami ha detto:

      Ciao! Grazie mille ^_^ Benvenuta e a presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...