Maschera viso lenitiva e nutriente

Ciao a tutti, vi scrivo dall’Italia dove sono venuta a passare un po’ di tempo approfittando della bella stagione e per riprendermi definitivamente.

Siccome sto ancora prendendo dei medicinali anche la mia pelle ne sta risentendo parecchio, quindi avevo proprio bisogno di una maschera viso.

Ho pensato così di farne una homemade, ecco gli ingredienti che ho utilizzato:

homemademask

  • Acqua di rose: vi consiglio di usare  un’acqua di rose naturale o degli idrolati, ho utilizzato quella della Roberts perché avevo quella. L’acqua di rose è lenitiva e rinfrescante.
  • Amido di riso: quello nella foto è della Bjobj, anche l’amido di riso ha proprietà lenitive infatti è indicato per il bagnetto dei bambini in quanto ha anche una funzione detergente.
  • Miele d’acacia: va benissimo qualsiasi tipologia di miele purché abbastanza liquido. Il miele è nutriente perfetto per la pelle secca.
  • Olio di avocado: quest’olio è nutriente e anti-età.

Io ho usato questa “ricetta” ma ovviamente ognuna può modificare le dosi a seconda delle esigenze della propria pelle:

  • 2 cucchiaini di olio di avocado,
  • 1/2 cucchiaino di miele,
  • 2 cucchiaini di amido di riso,
  • acqua di rose quanto basta per ottenere una consistenza cremosa.

Questa maschera è ottima per pelli secche e sensibili, provatela!

Avete mai provato ad improvvisare una maschera fai-da-te? Quali risultati avete ottenuto?

20 commenti Aggiungi il tuo

  1. Da provare assolutamente! ! Domani la faccio !! Grazie buona serata
    Manu

    1. Kami ha detto:

      Grazie a te! Dimmi cosa ne pensi allora! Buona serata 🙂

  2. alecandy ha detto:

    Bentornata in Italia Kami! Ecco un regalino per te: ti ho nominata per il Lovely Book Award! Un bacio
    Alessandra

    1. Kami ha detto:

      Grazie mille 🙂

      1. alecandy ha detto:

        😉

  3. rizzardielena ha detto:

    ciao!ti ho nominata per il Lovely book award!Un bacione

  4. Sara fatina ha detto:

    Io non ho mai provato a farmi una maschera, però una volta mi sono fatta lo scrub! 🙂

    1. Kami ha detto:

      Io di solito le compro! Però mi capita di farle, in questo caso non avendo una maschera l’ho fatta homemade 🙂

  5. likeyouone ha detto:

    L’acqua di rose… Ultimamente sta tornando a vedersi… Per me era un ricordo delle cose della nonna…

    1. Kami ha detto:

      Eheh.. l’ha acquistata mia mamma e mi ricorda quando ero ragazzina!

  6. sono contenta che tu sia qui in italia!! ^.^ io non ho mai spignattato, devo essere sincera, però mi piacerebbe… il fatto è che mi manca la pazienza nel farlo!!! XD

    1. Kami ha detto:

      Anche io non ho pazienza infatti mi limito alle cose veloci e semplici 😉

  7. IlSalottinoDelleErbe ha detto:

    Ciao! Ti ho nominata per il Lovely Blog Award 🙂

    1. Kami ha detto:

      Grazie mille, sei stata gentilissima! 😀

  8. Kami ha detto:

    Ti ringrazio, verro sicuramente a visitare il tuo blog! 🙂

  9. SerachShiro ha detto:

    Mi attira già solo l’oilio di avocado, figurati come mi farà bene la maschera 🙂 !

    1. Kami ha detto:

      L’olio di avocado è un ottimo antietà 😉

      1. SerachShiro ha detto:

        Infatti, dovrei comprarmelo !! 🙂

Rispondi

