Tag: Come curo i miei capelli

Oggi rispondo al tag della cara Caymakeup:

  1. Di che colore sono i tuoi capelli?
    Castano scuro.
  2. Come sono i tuoi capelli?
    Lunghi, leggermente mossi, normali con punte secche (che ho tagliato un bel po’ quest’estate).
  3. Quante volte a settimana lavi i capelli?
    2 o 3 volte (a volte solo per rilassarmi 😉 )
  4. Fai un impacco pre-shampoo?
    Ogni tanto faccio un impacco con olio di cocco sopratutto sulle lunghezze.
  5. Con cosa lavi i tuoi capelli?Qualche raccomandazione?
    Ora sto usando lo shampoo Ultra Dolce Garnier alla lavanda e rosa alternato allo shampoo delicato Vivi Verde Coop ma mi sono trovata benissimo anche con lo shampoo all’olio di cocco di Dr.Organic.
  6. Usi il balsamo? Qualche raccomandazione?
    Si a quintali! Ora sto usando l’Ultra Dolce alla lavanda abbinato allo shampoo precedente e siccome non basta uso anche maschere istantanee e balsami senza risciacquo.
  7. Pettini i capelli in doccia, da bagnati?
    No, però dopo aver messo il balsamo senza risciacquo o dell’olio si.
  8. Usi una maschera a risciacquo? Qual’è la tua preferita?
    Si le uso, ora sto usando la maschera istantanea dell’Oreal ma ne ho usate parecchie: bio e non, e alcune marche olandesi. Mi  è piaciuta tantissimo quella della Montagne jeunesse al limone e lime. Profumo fantastico.
  9. Usi il phon o li lasci asciugare all’aria?
    Uso il phon. Ma se sono in Italia in estate assolutamente no.
  10. Quali prodotti usi per lo styling?
    Non ne uso ma mi è capitato di usare pochissimo gel per tenere in ordine la coda di cavallo, sopratutto durante il lavoro i miei capelli sono troppo lunghi.
  11. Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling?
    Ho piastre di tutti i tipi ma non le uso quasi mai. Il tempo olandese sopratutto autunno/inverno non mi permette di tenere nessun tipo di pettinatura. Umidità perenne.
  12. Qual’è la cosa che più detesti dei tuoi capelli?
    Ma detestare no, che mi piace meno è il fatto che abbiano poco volume tendono ad appiattirsi per il peso.
  13. Qual’è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli?
    Non saprei..mi piacciono e basta!
  14. Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature?
    Sciolti.
  15. Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettone…)
    Abbastanza 🙂
  16. Pettini i capelli ogni giorno?
    Si.
  17. Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta?
    A me vanno bene così!
  18. Usi prodotti per capelli ogni giorno(lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli) per mantenere la piega?
    No.
  19. Tingi/hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli?
    Da ragazzina ho provato di tutto: rossa, bionda, meches rosse e altri colori! Da 15 anni fiera del mio colore 😉
  20. Soddisfatta del risultato?
    Ricordo che ero orribile bionda ma i riflessi rossi sui miei capelli scuri avevano il loro perché 😉
  21. Meglio…lunghi o corti?
    Lunghi.
  22. Lisci o ricci?
    Tutti e due!
  23. Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolore?
    Castano 😉
  24. Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?
    Potete vederli qui, qui e sul mio Gravatar. 🙂

Se non vi basta anche qua sotto 😉

capelli

32 commenti Aggiungi il tuo

  1. Missblackfish ha detto:

    che belliiiii, sono lunghissimi!!!

  2. justhermione ha detto:

    *.* Wow che capelli bellissimi hai ♥

    1. Grazie, un po’ spettinati ehehe 😉

      1. justhermione ha detto:

        Dovresti vedere i miei allora! A me sembrano stupendi 🙂

  3. Caygri ha detto:

    wow hai dei capelli bellissimi, da vera fata!

    1. Ma grazie 🙂 sei carinissima

  4. Mammu ha detto:

    Che belli *_____* Sono davvero stupendi e il tuo colore naturale è molto bello ^_^

  5. M.Elly ha detto:

    invidia *_* sono bellissimi

  6. JoJo ha detto:

    ma sono bellissimi! Invidia *___* appena ho un minuto faccio questo tag anche io, è veramente carino!

    1. ihih grazie 🙂 aspetterò il tuo post!

  7. Adoro i capelli lunghi….complimenti 🙂

  8. sweetmilla123 ha detto:

    E’ impegnativo portare i capelli lunghi: necessitano di cure e ci vuole molto per asciugarli…io ci provo ma dopo un po’ mi stanco e li taglio! I tuoi sono bellissimi. Ciao

    1. A dire la verità i capelli li curo davvero poco! Grazie 🙂

  9. francimakeup ha detto:

    Sai già che amo i tuoi capelli eheheh

  10. *.*
    che bei capelli che hai!!!!!

    1. Grazie Serena sempre gentilissima 🙂

  11. giadanicojade ha detto:

    che bei capelli … io qualche anno fa li avevo lunghissimi come i tuoi .. poi ho avuto un colpo di testa e li ho tagliati a caschetto… ora piano piano stanno ricrescendo !

    1. Grazie, anche io l’ho fatto circa 7 anni fa e li avevo lunghi così! Però li taglio regolarmente 2o3 volte l’anno, e a Dicembre li ho tagliati 10cm buoni!

  12. SerachShiro ha detto:

    Bellissimo tag e hai dei capelli stupendi 🙂 ! ❤

  13. lowrisehighhopes ha detto:

    Ciao! Ti ho nominato per lo Shine On Award! 🙂
    Lo trovi qui: http://lowrisehighhopes.wordpress.com/2014/01/30/shine-on-award/

    P.S. Hai dei bellissimi capelli! 😉

  14. Inah MakeUp ha detto:

    Hai dei capelli stupendi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. Kami ha detto:

      Grazie 🙂 anche se sempre spettinata!

  15. Patatina Fritta ha detto:

    Ciao! Ti volevo chiedere una cosa riguardo i capelli: i miei sono problematici!! Sono fini e spesso crespi, risentono dell’umidità e sono tendenzialmente mossi. Mi piacerebbe riuscire a trovare qualche prodotto per renderli setosi proprio come quando li si fa dal parrucchiere, mi dai un consiglio?
    Ciao ❤

    1. Kami ha detto:

      Io uso i balsami senza risciacquo… da mettere sui capelli bagnati prima di asciugarli! Rimangono morbidi e disciplinati!

Rispondi

