Fluido viso a tripla azione Acido Ialuronico de L’Erbolario

Oggi parliamo del fluido viso a tripla azione della linea anti-age all’acido ialuronico L´Erbolario. E’ un prodotto da trattamento quindi ha una maggior concentrazione di principio attivo, in questo caso l’acido ialuronico.

PicsArt_05-08-03.23.51

Il prodotto si trova nella sua scatolina di carta, contenuto un un flaconcino in vetro rosa da 28 ml con il suo pratico contagocce che permette di dosare la giusta quantitá di siero da applicare.

PicsArt_05-08-03.24.37

Sulla confezione troviamo scritto: siero tripla azione con acido ialuronico ad alto, medio, basso peso molecolare, trattamento anti age multi-attivo.
Mamma mia che cosa complicata!

Innanzi tutto volevo dirvi che l’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo. Il suo forte potere idratante è dovuto alla sua capacità di trattenere l’acqua, ciò fa si che la pelle risulti fresca, morbida, idratata e mantiene la compattezza dei tessuti.

Ma cosa vuol dire acido ialuronico a tripla azione ad alto, medio, basso peso molecolare?
Vuol dire che la pelle assorbirà in maniera diversa le molecole. L’acido ialuronico ad alto peso molecolare non “penetra” nella pelle ma bensì crea una barriera protettiva superficiale che impedisce alla pelle di “perdere acqua” quindi di mantenere la sua naturale idratazione. Ovviamente attraverso l’INCI non possiamo sapere il peso molecolare del acido ialuronico e qui ci tocca fidarci di ciò che ci viene detto.

INCI: Aqua(acqua), Glycerin (glicerina), Sodium hyaluronate (acido ialuronico), xanthan gum, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate.

A parer mio ha un buon INCI, peccato solo che la glicerina si trova prima dell’acido ialuronico. Non contiene profumo (anche se non vado errando il benzyl alcohol spesso viene usato anche come profumo e viene estratto anche dalle rose), però effettivamente non ha nessun tipo di odore.

PicsArt_05-08-03.31.33

La consistenza è piuttosto liquida, si assorbe davvero velocemente e completamente, infatti ho deciso di riapplicarlo piu´ volte e l’ho massaggiato per qualche secondo facendolo assorbire. Successivamente ho applicato la mia crema nutriente (in quanto la mia pelle è piuttosto secca sulla maggior parte del viso).

Devo dire che il prodotto mi piace sia per l’INCI a parere mio buono, sia per la sensazione che rimane sulla pelle dopo averlo applicato. L´ho utilizzato anche piu’ volte durante la giornata quando ne sentivo il bisogno (ad esempio a casa senza trucco) e devo dire che la pelle risultava fresca e idratata.
Sulla confezione viene consigliato di applicare solo qualche goccia ma io ho abbondato e avendo la pelle piuttosto secca è stato un piacere!

Penso inoltre che vada benissimo anche per pelli tendenti al grasso in quanto la consistenza è acquosa e per nulla unta, ottima per tutti i tipi di pelle. Trovo sia un buon prodotto da utilizzare anche in estate, proprio per la sua freschezza e leggerezza sul viso.

Sono molto incuriosita dai prodotti di questa linea, soprattutto dal contorno occhi, la BB-cream, il trattamento labbra e il prezzo non è per nulla eccessivo.

Conoscete questi prodotti? Li avete mai provati?

13 commenti Aggiungi il tuo

  1. francimakeup ha detto:

    Intanto grazie per la spiegazione, non ho mai provato niente di questa linea

    1. 🙂 devo dire che mi è piaciuto peccato che è finito subito!!!

  2. Mammu ha detto:

    Pure io ho ricevuto dei campioncinida loro (tra cui anche questo qui) e devo fare un post a proposito. C’erano tanti prodotti che mi sono piaciuti =)

    1. Questo lo hai provato? Era bello fresco!

      1. Mammu ha detto:

        Si l’ho provato ed era piacevole anche se un po’ strano essendo abituata con le creme. Il prodotto che ho amato tra tutti era il Fluido concentrato alla vite rossa e alla camomilla *_*

      2. Devo ancora provarlo! I fluidi sono prodotti da trattamento come i sieri, vanno applicati sotto la crema viso 😉

      3. Mammu ha detto:

        Buono a sapersi 🙂 Mi sono rimasti solo i latti detergenti da provare ma continuo dimenticarli grrrrr!

      4. ahah!!! 🙂 Anche a me succede!

  3. Come sempre: grazie per le spiegazioni e i consigli!

    1. Grazie sempre gentilissima

  4. Federica Ribaga ha detto:

    anch’io mi sono trovata molto bene con questo prodotto ^_^ mi era stato regalato da un’amica e devo dire che ho apprezzato molto!

    1. Kami ha detto:

      Io avevo una marea di campioni XD

  5. Elisabetta ha detto:

    Io lo voglio comprare….ne varrà la pena e i soldi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...